“290.000 Cari Auguri”,Capodanno milionario a Salerno
“290.000 Cari Auguri”, il Capodanno milionario di Salerno con la Nannini
Durante il concertone di Capodanno della rock star a Piazza Amendola, esposto uno striscione ironico dei FDC sui costi sostenuti dai salernitani: nessun contributo privato dallo sponsor Monte dei Paschi di Siena, come aveva più volte detto il Sindaco Vincenzo De Luca.
Il 2011 si è concluso col botto, ovvero con La Chiancarellata di Capodanno. Durante il concertone di Gianna Nannini in Piazza Amendola, i Figli delle Chiancarelle hanno issato, intorno alle 23.30, sul palazzo alle spalle del palco, uno striscione con su scritto: «290 mila Cari Auguri», con riferimento ai soldi stanziati dal Comune per assicurarsi l’esibizione della Nannini.
Lo striscione ironico è stato realizzato in risposta alla falsa dichiarazione del Sindaco De Luca secondo cui il concerto era tutto pagato dallo sponsor, ovvero dal Monte dei Paschi di Siena.
La realtà dei fatti invece parla di una delibera di giunta da 290.000 euro stanziati alla società Anni 60 Produzioni srl che ha organizzato l’evento.
La cifra, oltre al cachet della Nannini, comprende anche le spese per l’impianto, la copertura del palco, il personale di fatica, la sicurezza della Nannini, il gruppo elettrogeno, il catering, nonché il vitto e l’alloggio della cantautrice e di tutto il suo gruppo.