“Rosiko! Distruggi i nemici di Salerno”: il nuovo gioco !

 

rosiko

Arriva il “Rosiko! Distruggi i nemici di Salerno”, il nuovo gioco dei Figli delle Chiancarelle

Dopo il grande successo del Salernopoly (il Monopoli in chiave salernitana presentato a Natale 2011), tocca al nuovo esilarante gioco da tavola “made in FdC”.

Video

.

Si tratta di “Rosiko! Distruggi i nemici di Salerno”, parodia del celebre Risiko. Niente Kamchatka e Jacuzia, ovviamente, ma una guerra di strategia tutta combattuta fra Torrione, Porto, Ogliara e gli altri quartieri salernitani, con apposite carte dei territori, oltre a regole del gioco e un tabellone ad hoc. L’obiettivo? “Con offese, calunnie e una buona dose di inaugurazioni selvagge si può arrivare alla conquista della città o, in alternativa, aspirare a un impegno ministeriale come vice”.

regole

A sfidarsi saranno l’armata delle “S”, attrezzata con mini carri armati in cemento (che godrà, ovviamente, di una serie di privilegi), e l’armata delle Chiancarelle, cafona ma rispettosa delle regole, con cannoncini rigorosamente in legno.

territorio testo centro obiettivo testo rosiko testo territorio rosico territorio mariconda obiettivo rosiko territori rosiko