Il cuore delle Chiancarelle per la nuova cucina dei poveri

323827-10151154094270271-646455270-22778817-452880341-o

Il cuore delle chiancarelle per la nuova cucina della mensa poveri

I Figli delle Chiancarelle, attraverso il loro network su Facebook e la loro rete di conoscenze nella città di Salerno, sono riusciti a coinvolgere diversi amici nell’acquisto della nuova cucina della mensa dei poveri di San Francesco.

La nuova cucina andrà a sostituire la vecchia datata 1996, malridotta a causa dell’uso intenso e quotidiano, con oltre 200 pasti preparati al giorno.

mensa-poveri-san-francesco-salerno

Lo spirito del Natale passa di più attraverso semplici gesti che grandi proclami.

E’ fondamentale in un periodo di grande crisi economica, con il conseguente aumento del numero di poveri anche nella città di Salerno (fonte Caritas), investire sulle persone e sulla solidarietà per riscoprire i veri valori cristiani.

mensa-dei-poveri-salerno-san-francesco-donazioni

Durante tutto il periodo delle festività natalizie, con le donazioni spontanee grandi e piccole (come i 2 euro a cartella per giocare alla “Salernombola” durante il Chiancarella Day e alla Befana delle Chiancarelle) sono stati raccolti i fondi necessari.

Anche lo “straordinario” gioco Salernopoly, il Calendario 2012 e le carte del Merchianca in Fiera, hanno consentito l’acquisto della nuova cucina e di altri utili attrezzi indispensabili per l’opera di Mario ConteEnzo Afeltra e di tutti i volontari dell’Associazione Onlus Mensa San Francesco.

Con la speranza che la solidarietà e l’amore fraterno rinascano nel cuore di tutte le persone, i Figli delle Chiancarelle rinnovano gli auguri di Buon Anno a tutti i salernitani che hanno accolto il nostro appello.

Grazie di cuore e Buon Natale 2012 !