La Notte Chianca porta il nuovo sito web
La Notte Chianca porta il nuovo sito web
La Notte Chianca è arrivata ed ha portato in dono il nuovo sito dei Figli delle Chiancarelle.
In bar della centralissima via Roma, i numerosi salernitani accorsi per l’evento hanno festeggiato la messa on line del sito WEB delle Chiancarelle
La data scelta non è stata casuale ma volutamente collegata alla festa dei 100 anni della Statua della Libertà, realizzata dal grande scultore salernitano Gaetano Chiaromonte, e inaugurata a Corso Garibaldi proprio il 16 giugno, ma del 1912
Libertà in una città dove la partecipazione è continuamente derisa ed offesa dalle istituzioni.
I Figli delle Chiancarelle, tra un lupino ed una pullanghella, hanno svelato il loro nuovo progetto di denuncia e di contro-informazione, sempre in chiave ironica e artistica.
Il sito web dei Figli delle Chiancarelle non andrà a sostituire la pagina FB, che è in continua crescita (ad oggi supera le 6000 persone), ma la affiancherà. Sul social ntw FB gli iscritti continueranno a confrontarsi, a denunciare ed a mettere alla luce tutto ciò che non va a Salerno.
Il nuovo sito WEB conterrà tutte le informazioni, documenti, fotografie e denunce che i Figli delle Chiancarelle in questi mesi hanno portato a galla, rendendole così più fruibili e accessibili anche ad un livello nazionale.
Il web sarà ancora una volta lo strumento preferito dai FDC per far conoscere un’altra realtà cittadina, ben lontana da quella che il primo cittadino Vincenzo De Luca racconta nel suo monologo settimanale in tv.