Crollo piazza della Libertà, la perizia dei Pm ed i Maya

miccio-soprintendenza-piazza-cavour-salerno-parcheggi-tutela-paesaggio

Crollo piazza della Libertà, la perizia dei Pm attesa dopo la profezia dei Maya !

Se i Maya dovessero aver ragione non sapremo mai cosa è successo a Piazza della Libertà. E soprattutto per quale motivo il solaio del settore 2 sia crepato.

La tanto attesa perizia del tecnico Boeri, incaricato dalla Procura di Salerno a fare luce sul cedimento avvenuto a fine luglio, prevista per inizio novembre, non arriverà prima della fatidica data del 21 dicembre 2012, ovvero della possibile fine del Mondo.

Ieri , nei laboratori di Pisa, sono state effettuate altre prove sui materiali raccolti. La prossima settimana tutti i periti di parte (magistratura, ditta Esa costruzioni, Lotti Associati, collaudatori statici e Comune di Salerno) torneranno in tour sulla Piazza per ulteriori analisi sul luogo del misfatto. I tempi quindi si allungano ulteriormente. Inoltre, una volta che Boeri avrà consegnato la perizia, gli altri tecnici avranno due settimane per presentare ulteriori memorie difensive.

piazza libertà maya

Intanto nel cantiere di Piazza della Libertà si “lavoricchia” in prossimità della zona del settore 2 interessata dal cedimento del solaio. Operai e macchine di movimentazione stanno operando a livello di fondazione, predisponendo il terreno per la realizzazione di altri pilastri.

La domanda nasce spontanea: quale progetto stanno eseguendo?

Quello vecchio, finito sotto indagine?

Oppure uno nuovo? Autorizzato da chi?

E la procura lo sa?

Tic tac tic tac crak crak