Il nuovo “Polo Cantieristico” va a farsi benedire
Ed anche il nuovo “Polo il Cantieristico” di Salerno va a farsi benedire!
Un’altra “grande opera” del famoso “miracolo” Salerno sta abortendo.
Stiamo parlando del nuovo Polo Cantieristico della città, sulla Litoranea, nella zona di Capitolo San Matteo. Un investimento pubblico da 12 milioni di euro di Fondi europei gettati al vento.
Lo scorso 14 novembre 2012, visto che l’insieme dei lotti di terreno da destinare ai privati per la cantieristica non venivano richiesti o pagati, la Giunta Comunale ha deciso di:
1) Restituire gran parte i terreni ai proprietari originari per evitare di continuare a pagare loro l’occupazione temporanea;
2) Revocare le poche assegnazioni dei lotti già fatte e restituire le anticipazioni ricevute;
3) Procedere esclusivamente alla realizzazione della viabilità dell’area;
E per finire in bellezza: provvedere a realizzare una nuova variante per trasformare la destinazione urbanistica dei lotti.
7) Prendere atto della necessità di introdurre nel PIP Nautico, ai fini della pubblicazione di un nuovo bando per l’assegnazione dei lotti, ulteriori destinazioni di uso, compatibili con la cantieristica nautica ma non previste nel PUA originario;
!!!!!
IN SOLDONI: NON CI SARA’ PIU’ UN’AREA CANTIERISTICA MA UNA NUOVA ZONA COMMERCIALE E FORSE ANCHE RESIDENZIALE.
Ecco la tanto decantata capacità di spendere soldi pubblici, ben 12 milioni di euro di fondi europei: richiedere finanziamenti per opere pubbliche e destinarli poi a speculazioni private.
Naturalmente il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, e l’assessore all’Urbanistica, Mimmo De Maio, erano assenti quando la Giunta comunale ha deliberato!
#pinocchiopiùamato